Comitato Regionale

Emilia-Romagna

In bici lungo gli argini

L'Unione cicloturistica Baracca organizza per il primo febbraio, a Lugo (RA), la tredicesima edizione della gran fondo di mountain bike "Tre fiumi di Romagna"

fonte: ufficio stampa U. C. F. Baracca

LUGO (RA) - Domenica primo febbraio, il Team mtb dell'Unione cicloturistica Francesco Baracca organizza a Lugo (RA) la tredicesima edizione della gran fondo di mountain bike "Tre fiumi di Romagna, Memorial Adriano Gurioli". La manifestazione, divenuta ormai una classica capace di conquistarsi il consenso sia tra gli appassionati delle ruote "grasse" che tra gli stradisti che vogliono prepararsi alla nuova stagione cicloturistica, è stata profondamente rinnovata nei percorsi per dare nuovi stimoli a tutti quelli che vi partecipano da diversi anni.

I due percorsi di 39 e 57 km, interamente segnalati e presidiati nei punti di attraversamento per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, muovendosi sugli argini di vecchi canali esploreranno zone poco conosciute ma molto suggestive della bassa Romagna, mantenendo alto il livello tecnico assieme a quello dei ristori previsti a Fiumazzo e a Villa Pianta. All'arrivo al campo sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo attrezzato con un punto lavaggio bici e docce, i partecipanti potranno recuperare le energie con il pasta party allestito come sempre nel tendone del Maracanà. Nello stesso spazio si svolgerà la premiazione delle prime 10 società classificate in base al numero degli iscritti ad ambedue i percorsi, mentre altri premi saranno estratti a sorte fra tutti i partecipanti.

"Ci auguriamo che la nostra gran fondo - afferma Michele Tenasini, organizzatore della manifestazione - possa rappresentare anche quest'anno un'occasione importante per tutti i partecipanti sia per iniziare a testare i muscoli, sia per apprezzare i nostri paesaggi. Se a tutto ciò aggiungiamo l'ospitalità e la qualità dei servizi che vengono offerti, grazie al lavoro volontario dei nostri soci, con una quota di iscrizione ancora ferma a 4 euro, siamo convinti che anche quest'anno saranno in molti a provare i nuovi percorsi della 'Tre Fiumi'".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione